Cs Lewis

Soltanto coloro che si sforzano di resistere alla tentazione sanno quanto essa sia forte . . . . Si misura la forza del vento cercando di camminare controvento, non sdraiandoci a terra. L’uomo che cede alla tentazione dopo cinque minuti, semplicemente non sa quello che sarebbe avvenuto un’ora dopo. Cristo, poiché è l’unico uomo che non cedette mai alla tentazione, è anche l’unico uomo che sa veramente che cosa è la tentazione.
tumblr_nm0krrTSJW1qij4o1o1_500

Oltre le apparenze

… ma quando le donne dicono che noi uomini siamo dei traditori si son mai chieste con chi le tradiamo? Spesso le statistiche sostengono che addirittura lo facciamo con le loro stesse amiche, già amiche!? Amica in quei casi è già di per sé una parolona, ma incredulo mi domando se davvero ancora pensate che un uomo si faccia avanti con “l’amica” della sua donna se non ha ricevuto prima qualche segnale?

MORALE: Continue reading

Mistero della fede

Andavo in Chiesa ogni domenica per salvaguardare il quieto vivere in casa, la mia presenza in quel luogo sacro non mi faceva sentire un bravo fedele, però mi evitavo le tiritere a pranzo sia di mia madre che mia moglie e vi assicuro che non è cosa da poco per uno che lavora dal lunedì al sabato come un matto e ha solo la domenica da viversi in pace, anzi santa pace. Mi veniva difficile ascoltare il parroco e cercavo di guardarmi il meno possibile attorno per evitare che si notasse il mio non esserne convinto. La notte di Natale però mi trovai a notare una signora di quasi 50 anni a me poco distante. Era accurata sia nel Continue reading

Akihabara: la notte del peccato


Avevo iniziato a seguire l’azienda dei miei genitori molto giovane, e
compreso praticamente subito l’importanza di prendermi cura del mio fisico e
del vestire. Insomma il tono che mi ero data da sempre, con il tempo m’aveva
permesso di dare l’impressione che desideravo, ed era quello di essere non solo
una che sapeva il fatto suo, ma anche ponendo ben nitida la mia impronta di
donna in quello che era un mercato prevalentemente maschile. Continue reading

Socialmente porche

tumblr_lhb7i48wGH1qd7yjyo1_400
Tiziana e Valeria sono due signore quasi cinquantenni che prestano da tempo servizio come assistenti sociali dentro ad una associazione che si occupa del recupero delle anime. Alcune volte quindi vanno a far visita a chi è agli arresti domiciliari e tra questi c’è Sergio. Sergio non è la prima volta che ha avuto problemi con la legge, di reati ne ha coltivati tanti e di diverso tipo. Vedendolo per la strada non lo si direbbe mai perché è uno che sa comportarsi quando vuole, con le donne poi è tremendo e finisce per piacere a moltissime. Lo sa bene persino Tiziana che Sergio è uno che piace, Continue reading

Masturbazione

masturbzione

Nel età medievale la sessualità diventò una piaga da debellare, a favore di una castità salvifica ed edificante, l’autoerotismo invece veniva considerato la forma massima di grettezza. Solo grazie a Freud l’autoerotismo fu riconosciuto una fase naturale dello sviluppo identitario e sessuale.

Thomas W. Laqueur